Più in alto della realtà
sta la  possibilità

Milano, 04/11/2013

Cari stakeholder di Fondazione Bertini,
con questa newsletter inauguriamo un nuovo format di comunicazione, che si pone accanto al nuovo sito, disponibile online. Ogni due settimane vi aggiorneremo con regolarità sull'evoluzione dell'attività di Fondazione, inviando a parte comunicazioni mirate su singoli eventi o progetti.

Progetto "Salutami" Nuove tecnologie

"Salutami", agenticità via videomaking, è un nuovo progetto pilota nell'Area Lavoro. Il laboratorio si propone di formare gruppi selezionati di utenti alle tecniche di videomaking, attraverso la ripresa, il montaggio e la pubblicazione di convegni sul tema della salute mentale. La prima occasione di uscita del progetto sarà il convegno "Professione ESP in Lombardia", segnalato più sotto. Gli stakeholder possono partecipare in diversi modi, scopri quali cliccando su "Approfondisci".

E' iniziato il Corso di cucina Area Lavoro

La quarta edizione del "Corso base di cucina" ha preso il via mercoledì 23 ottobre, quando formatori e tutor hanno accolto i partecipanti all'interno del Ristorante Buono e, dopo le presentazioni di rito, li hanno condotti nella cucina professionale che li vedrà impegnati fino al 18 dicembre per due pomeriggi alla settimana. Al termine delle lezioni i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

Presentazione RRA
Regione Lombardia Area Ricerche

Il prossimo 11 novembre Fondazione Bertini parteciperà al convegno "Le politiche della Regione Lombardia per la salute mentale tra continuità e innovazione". Durante il convegno presenteremo i risultati di "RRA, Ricerca sulla Risposta Abitativa in Regione Lombardia". Scarica il programma del convegno.

Convegno Forum Utenti Salute Mentale "Professione ESP" Via Caroli

Il 15 novembre gli spazi di Via Caroli ospiteranno il Convegno "Professione ESP in Lombardia: l'utente protagonista del proprio futuro", promosso e gestito dagli utenti dei Dipartimenti di Salute Mentale (DSM), in collaborazione con operatori, familiari e volontari. Il seminario, che si svolgerà dalle 9 alle 16:30, sarà un'occasione di scambio tra differenti esperienze e di confronto sul tema "Esperti in Supporto tra Pari".

Online il nuovo sito
di Fondazione Bertini Concept

Il sito di Fondazione Bertini è stato profondamente rinnovato, nei contenuti e nella grafica. Collegati a www.fondazionebertini.it per vedere i risultati di questo cambiamento!